Gli auguri di Buon Anno ai Vitulatini da parte del Sindaco Russo
“Care Concittadine e Cari Concittadini il 2021 volge al termine e inevitabilmente questo è il momento delle riflessioni sull’anno trascorso, rispetto alle cose fatte e a quelle ancora da fare.
Questo è il momento in cui si accavallano i pensieri, affiorano i ricordi, le delusioni, le aspettative e le speranze, ed anche i volti delle persone con le quali si condivide un percorso, e poi le maschere che recitano la loro parte.
Anche se stiamo attraversando un momento difficile dal punto di vista sanitario, tutti abbiamo dimostrato grande senso di responsabilità e di impegno verso la pandemia che ci tiene sospesi da due anni.
Abbiamo dimostrato di essere una grande comunità, un paese capace di unirsi nei momenti difficili e di dare sostegno alle persone in difficoltà attraverso tanti piccoli e grandi gesti di solidarietà.
Dobbiamo ancora difenderci dal virus che continua ad imperversare, però resta la speranza che il nuovo anno possa definitivamente liberarci dalla pandemia.
Abbiamo imparato a convivere con questo nemico che bussa alle nostre porte, senza rassegnazione, ma con la consapevolezza di avere gli strumenti per combatterlo.
Il mio pensiero va a chi ha perso la battaglia contro il virus, a chi, a causa del covid ha perso il lavoro, a chi in quest’anno ha perso un proprio familiare, alle persone in difficoltà, ai giovani che guardano con incertezza al futuro e a quanti hanno smesso di sperare.
A loro va un forte abbraccio di sostegno affinché possano continuare a guardare al futuro con fiducia. Dobbiamo guardare con ottimismo al nuovo anno, anche per le opportunità che ci vengono offerte dall’Europa, per le tante risorse che ha messo in campo.
Dobbiamo raccogliere le nuove sfide e le occasioni che stanno arrivando attraverso il Pnrr che ci consentirà di dare uno slancio importante al nostro paese.
Un momento difficile, ma anche delle opportunità uniche ed irripetibili che noi stiamo intercettando e programmando con determinazione ed impegno.
In quest’anno che sta per terminare ho incontrato tanti di voi, sono entrato nelle vostre famiglie, ho condiviso momenti belli e momenti difficili; ho cercato di rispondere alle richieste e alle aspettative di tanti Cittadini, l’ho fatto sempre con lealtà e chiarezza, anche quando non sono riuscito a dare le risposte sperate.
Un ringraziamento, consentitemelo, lo voglio rivolgere a quanti mi hanno stimolato attraverso le loro critiche e sollecitazioni; agli Amministratori che hanno lavorato in modo leale e con determinazione; a quei dipendenti comunali che, tra mille difficoltà, svolgono il loro lavoro con impegno e dedizione.
A Voi tutti va il mio sentito augurio di Buon 2022 Il Vostro Sindaco Raffaele Russo.
Gli auguri di Buon Anno ai Vitulatini da parte del Sindaco Russo.
Vai alla Home Page di Vitulazio24ore
Vai al Canale di YouTube di Vitulazio24ore