Il Sindaco di Vitulazio Raffaele Russo fa gli auguri di Natale

Il Sindaco di Vitulazio Raffaele Russo fa gli auguri di Natale:

“Care Concittadine e Cari Concittadini anche quest’anno viviamo un altro Natale sotto il peso dell’emergenza sanitaria che ancora ci mette e dura prova; con le restrizioni che comunque ci vengono imposte.

Ancora un Natale “particolare”, con le limitazioni e le incertezze, ma anche con la speranza e la voglia di guardare al futuro, un futuro di normalità e di ripresa.

Tuttavia il Natale, comunque venga vissuto, rappresenta sempre un momento importante, sia per il valore religioso, che per il significato umano e spirituale.

Qualunque sia il significato che ognuno di noi attribuisce a questa ricorrenza, il Natale è sempre l’occasione per rinsaldare rapporti umani e spirituali, abbattere barriere, costruire ponti; sentirsi parte di una comunità, praticare il valore della solidarietà e della vicinanza verso chi ha più bisogno.

Anche quest’anno abbiamo dimostrato di essere una grande comunità, grazie all’impegno del nostro Parroco, delle Associazioni, dei Volontari della Protezione Civile; della Croce Rossa, dei medici e degli operatori sanitari, delle Forze dell’Ordine, dei singoli cittadini; ognuno ha fatto la propria parte, ha contribuito a mettere un tassello importante.

Il mio pensiero va a chi è stato contagiato dal virus, a chi il covid ha portato via una persona cara, a coloro che, per effetto della pandemia, hanno perso il lavoro; a chi ha dovuto chiudere bottega, ai tanti esercizi commerciali che hanno subito perdite economiche; poi a chi si è arreso, a chi ha perso la speranza, ai giovani e alle persone sole; a chi ha perso un proprio familiare e a chi vive nella malattia, a loro va un augurio particolare e sentito. A tutti Voi vanno i miei più sentiti auguri di Natale, in un abbraccio caloroso e circolare.

Il Vostro Sindaco Raffaele Russo.

Vai alla Home Page di Vitulazio24ore

Vai al Canale di YouTube di Vitulazio24ore