Vitulazio ultimo Comune della Provincia di Caserta: scendiletto e frazione di Sparanise

“Vitulazio ultimo Comune della Provincia di Caserta: scendiletto e frazione di Sparanise”. Questo è il titolo della nota diramata dal Consigliere Comunale di Opposizione Antonio Scialdone del Gruppo “Io ho il Corraggio di Cambiare”

Buongiorno e Buona Domenica a tutti eccoci al nostro 187* appuntamento. Ancora questa Domenica non sarò presente con il mio consueto video domenicale, perché nonostante sia già da Lunedi us. negativo al COVID-19, non sono ancora nelle migliori condizioni fisiche.

Lunedi 24/01/2022 così come preannunciato si è tenuto il Consiglio Comunale. Sui punti all’ordine del giorno, come gruppo consiliare Io e il Consigliere Pasquale Cammuso, unitamente agli atri Consiglieri Comunali di opposizione Francesco Di Gaetano e Assunta Cioppa abbiamo espresso una importante e motivata contrarietà.

Sul punto all’ordine del giorno inerente l’approvazione del rinnovo della convenzione dell’ambito sociale C9 abbiamo affermato in Consiglio Comunale a voce alta e con chiarezza che Vitulazio in sede di confronto politico non può accettare di essere trattato come una realtà di serie B.

Il Comune di Vitulazio deve essere protagonista primario e attivo nella definizione degli scenari politici in sede sovra comunale. Accettare passivamente che Sparanise continui ad essere il Comune capofila dell’ambito C9 è scandaloso, anche alla luce di tutto quello che è successo soprattutto nella gestione dell’ambito C9.

Caro Sindaco Raffaele Russo Vitulazio non può e non deve essere secondo a nessuno. Lei caro Sindaco si siede ai tavolini per gli interessi privati di qualcuno e non per affermare il primato di Vitulazio. Vitulazio sta diventando Comune scendiletto di Sparanise.

Vitulazio frazione di Sparanise. Su questo sarà battaglia aperta, scontro politico. Vitulazio deve affermare la sua centralità, il suo ruolo, nel rispetto della sua storia politica.

Il Sindaco Raffaele Russo non si capisce perché sta svendendo la nostra Vitulazio.

I Vitulatini prendano coscienza di tutto questo. Sul secondo punto all’ordine del giorno inerente l’approvazione di un permesso a costruire convenzionato in zona industriale / commerciale lungo la statale appia RIBADIAMO al Sindaco Raffaele Russo quello che ho detto in Consiglio Comunale:

Con questa delibera il Consiglio Comunale deroga al Piano Regolatore Generale. Si consente, in questo modo ad un operatore economico privato di utilizzare un maggiore indice di copertura ai sensi dell’art. 28 NTA, senza conoscere il progetto esecutivo, e senza prima asseverare che trattasi di un insediamento produttivo con una elevata capacità occupazionale, si vuole utilizzare un sotterfugio e non si capisce il perché, la delibera approvata è illegittima, contra legem e pertanto non mancheremo di ricorrere al TAR e segnalare la cosa alle autorità competenti.

Il Sindaco vuole fare il FURBETTO e non capisco perché il Tecnico Comunale si presta a questo gioco al massacro. Ancora una volta il cimitero Comunale Domenica scorsa e’ stato vandalizzato, succede questo da tempo ormai e non siamo in grado di installare quattro telecamere. Sindaco si vergogni!!! VITULAZIO ABBANDONATA E VANDALIZZATA”. Questa è la nota diramata dal Consigliere Comunale Antonio Scialdone in data 30-01-2022.

Vitulazio ultimo Comune della Provincia di Caserta: scendiletto e frazione di Sparanise

I Canali Sociali di Vitulazio24ore.it

Pagina Facebook di Vitualzio24ore

Canale video di Vitulazio24ore.it su YouTube

Pinterest di Vitulazio24ore.it

Profilo Linkedin di Vitulazio24ore.it

Instagram di Vitulazio24ore.it

Profilo Twitter di Vitulazio24ore.it

Reddit di Vitulazio24ore.it

Profilo TikTok di Vitulazio24ore.it

Canale video di Vitulazio24ore di Dailymotion

Galleria fotografica di Vitulazio24ore su Flickr

La Redazione di www.vitulazio24ore.it

Exit mobile version